Partiamo da qui. Dalle preghiere di stoffa che recitano la loro benedizione al mondo. Quest’immagine è la sintesi di oggi. Un punto di partenza per noi, per le nostre interviste…

Non potevamo iniziare in modo migliore. Spesso il giornalismo è solo opinioni e banalità, non ci sono notizie. Non so perchè la gente abbia desiderio di cose nuove e scintillanti ogni giorno. Noi dobbiamo avere fame e sete di informazione vera, che spesso non troviamo da nessuna parte. Per questo cerchiamo di farla noi, buttando gli occhi sul mondo, come quelle preghiere, scavando in quello che più ci colpisce, intervistando direttamente le persone. Perchè con il giornalismo si raccontano storie e la vita è fatta di storie. Il giornalismo è la scelta di stare per strada per raccogliere storie, per dare voce a chi voce non ne ha.  Quindi il nostro grazie a Davide Valsecchi e Enzo Santambrogio, due di noi che di strada ne stanno facendo, se non altro perchè si sono messi a camminare per il mondo, sicuri che in queste strade di vita e di blog ci rincontreremo.

profcaminada

0 thoughts on “Partiamo da qui. Dalle preghiere di stoffa che recitano la loro benedizione al mondo. Quest’immagine è la sintesi di oggi. Un punto di partenza per noi, per le nostre interviste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *