18 thoughts on “La I C sta raccogliendo le paure per bruciarle il 31 gennaio sul rogo della Giubiana organizzato dalla Cumpagnìa di Nost di Canzo

  1. Sono tante le mie paure ma una in particolare : quella di essere rapita.
    Al giorno d’ oggi con tutti i rapimenti che si sentono al telegiornale mi vengono i brividi solo a pensarci. Perciò quando sono in casa da sola la paura c’è sempre, soprattutto quando sono in strada e delle persone dietro di me mi fissano. Capita anche che dei miei amici vengono derisi per le loro inutili e insignificanti paure, be io penso che la mia paura a volte rientri in questo gruppo. Per esempio appena vedo facce di persone mai vista o facce non molto belle mi preoccupo subito. Obbiettivamente la paura è inutile ti fa solo agitare e fremere quando le sue cause sono innocenti.
    I racconti di paura mi piacciono moltissimo e mi divertono ma quando leggo un racconto di paura che parla di rapimenti… bè allora riconosco che non vado fiera di quello di cui ho paura.
    Concludendo posso dire che la paura non deve mai convincerti a credere in lei, tu devi solo avere il coraggio di affrontarla e lei se ne andrà.
    SOFIA SANTOMASI

  2. Una mattina di temporale molto buia con tutte le tende tirate, la mamma uscì per stendere. Si accumularono tutte le nuvole nere del cielo e in un secondo un luccichio improvviso in cielo e la corrente saltò. Incombeva un’aria di terrore in quel momento perché tutte le allarmi delle case continuavano a suonare senza cessare. La mamma non rientrava , pensavo fosse stata colpita da un fulmine. Non rientrava più. Tutti i telefoni cellulari suonavano anch’essi senza cessare, non rispondevo perche ero li, sotto il letto con il mio cane pieni di paura (anche il cane ha paura). A un certo punto tutto cesso; la mamma rientrò con papà, e io e il mio cane le siamo corsi tutti e due in contro; ci abbracciammo tutti, pure il cane. Io gridai: “Mamma pensavo di averti perso!” “Va che io sono sempre stata cui , in casa, a stendere!””Menomale!!”. Da quel momento iniziai ad avere paura del temporale e del buio.

    Andrea Di Dio 1^C

  3. Io sono una ragazzina che non ha molte paure. Prima di dire quali sono le mie paure voglio dire cosa è la paura; la paura è un emozione forte che deriva dalla percezione del pericolo.
    Posso parlare un po’ di paura se penso al futuro, a ciò che succederà fra qualche anno o di più, un’altra paura è quella di trovarmi in un luogo chiuso ad esempio gli scivoli acquatici chiusi. Queste sono alcune delle mie paure ma non tutte perché ne ho molte altre ad esempio quella dei serpenti

    yle

  4. Le mie paure sono tante; una di queste è di stare in casa a sola.
    Quando sono sola in casa inizio ad agitarmi , quasi tutte le volte piango perchè penso sempre alle cose brutte potrebbero succedere :per esempio che vengo rapita , che muore qualche familiare , cosi cerco il meno possibile di stare sola .Invece quando vado in giardino , o sono al computer sola e non piango , perché nn ci penso e mi diverto a giocare . Mi sono promessa di cercare quando sono sola di pensare alle cose belle.

    PAOLA

  5. Per me la paura è un emozione o una preoccupazione per quello che può accadere nel presente o nel futuro. In questo momento della mia vita è difficile che io abbia paura di qualcosa quindi racconterò le due mie più grandi paure nei tempi di asilo e scuola elementare. Una di queste due paure era quella del buio, perché non sapevo cosa ci si poteva nascondere. Di conseguenza anche la paura dei fantasmi che per me adesso sono persone provenienti dall’ aldilà che possono essere conoscenti o estranei. La paura dei fantasmi non mi è scomparsa completamente, vedendo un video su You Tube che raccontava una storia di tre ragazzi in macchina che si erano persi a mezzanotte e incontrano una ragazza vestita di bianco e la fecero salire. I ragazzi chiesero qual’ era il suo nome, si chiamava Francesca che non rispondeva alla domanda di quello che le era successo. A un certo punto avvistano un incidente e Francesca dice che quello era l’ incidente dove era morta. Non si sa perché ma i tre ragazzi muoiono nello stesso punto dove era morta Francesca. Spero che crescendo questa paura scompaia anche se so che ne subentreranno altre.
    KEVIN PRINCE BOATENG

  6. Quella volta che ho avuto paura !

    A me fa molto paura la scuola perché per me e come stare dentro una prigione,non puoi parlare,non puoi correre,non puoi giocare,e come una galera ce l’intervallo solo per mangiare e andare in bagno,se sei in aula ti caricano di compiti,per parlare devi alzare la mano e dove siamo in tribunale. E poi devi studiare,studiare ancora studiare e se non studi nota e in più un bel 3. poi in più ti possono sospenderti quindi bocciato. poi devi pure subirti la spiegazione che nessuno capisce.

    Vi raccomando evitate la scuola.

  7. Una volta ho avuto paura quando, a scuola, mi hanno interrogato in sciente; anche se sapevo la lezione avevo paura di sbagliare e che il professore mi mettesse un brutto voto!!! Il professore mi fece una domanda e io risposi correttamente; così per alcune domande. Arrivò la domanda difficile ma … risposi correttamente. Sbagliai poche domande! Il professore, a una domanda mi fece i complimenti e io ho riso! Alla fine dell’ interrogazione presi sette ed ero molto felice!!
    La mia paura era stata enorme! Arrivai a casa e mia mamma mi fece i complimenti … eravamo tutti felicissimi!!!

  8. ahahahahahahahah molto divertente marchisio (francy) e hai ragione!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 : 🙂 🙂 🙂

  9. YLE SEI MOLTO SIMPATICA CON QUESTO COMMENTO CI SARà UN MOTIVO..A PARTE QUESTO IL TUO TESTO è BELLISIMO

  10. Io ho una paura bestia dei fantasmi!!!
    Detto da me che guardo molti film di horror non si direbbe che io possa avere paura di qualcosa ma questa è l’unica che mi fa realmente PAURA!
    In effetti non ho paura di niente a parte questo, ma il solo pensiero che questi spiriti possano apparire dal niente nel buio…. aiuto!
    Tutto iniziò quando vidi un video con mia madre per curiosità che invece si trasformò in paura, tanto che non volevo quasi più guardarmi allo specchio per paura che qualcosa mi sbucasse da dietro o che il mio riflesso faccesse quello che vuole!
    Spero di liberarmene al più presto!

  11. paola mi sa che non ti piace molto l’italiano xche continui a fare errori non si scrive marciso ma marchisio

  12. Un giorno in estate ero in montagna a casa e sono uscita per andare nel bosco e sono passata dietro a un bancale e ho sentito uno strano rumore come se ci fosse un serpente in giro. Mi sono girata e c’erano due serpenti accoppiati e mi sono spaventata ho chiamato i miei e sono arrivati con un rastrello e hanno cercato di mandarli via ma non volevano andarsene e allora con dei battiti di piede se ne sono andati e si sono nascosti sotto il bancale e me ne sono andata nel bosco ad vedere se non c’erano altre bisce o vipere.

    Ciao da Lilli.

  13. yle e sofii l’ italiano mi piace ma pultroppo qualche volta si sbaglia ahahahahhaahahaaaahah 😛 😛 😛 😛

  14. La cosa che mi piace, mi diverte e che mi entusiasta è la prof. Giulia Caminada perchè fa di tutto per scoprire cose in più di noi, perchè fa di tutto per unirci… è la colla che ci unisce! grazie Giulia !! <3 🙂

  15. Un giorno in Francia sono stata perseguitata da un ladro: ecco perché io ho paura dei ladri . Ho dovuto correre per mezz’ ora a piedi ma loro erano in moto . Mi hanno visto uscire dal supermercato mentre uscivo con la mia sorellina . Ho dovuto buttare tutta la spesa per terra e correre nella direzione della polizia, quando siamo giunta dalla polizia e abbiamo aiutato moltissimo la polizia perché stavano cercando quei ladri da un bel po’ !!!!!! ma quel ladro cercò di scappare ma non potesse più perché c’ erano delle telecamere e i miei erano tanto contenti di me… Da KORIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *