… e questa postazione internet in mezzo alla foresta (e’ della scuola media,che si trova alla stessa distanza da sei villaggi, per cui, invece di costruire sei scuole, hanno preferito costruirne una più o meno equidistante dalle 6 comunità: gli alunni o vengono a scuola a piedi,per 2-3 km. ogni giorno,oppure pagano una mensilità e stanno nei dormitori dal lunedì al venerdì, poi tornano a casa nei week ends… ) e’ l’unico mezzo per comunicare col resto del mondo… oggi abbiamo visitato molti malati e c’erano anche tanti bambini, alcuni con la febbre alta…abbiamo distribuito antibiotici,e poi alcuni di loro dovranno tornare domani per essere controllati, e per vedere se la cura ha funzionato…poi ho avuto la visita di una mamma, Gloria, che e’ arrivata con i suoi 3 figli,di cui uno porta il mio nome,si chiama proprio come me, non solo Aldo, ma anche Lo Curto, mentre il cognome fa Botsi! Quindi, Aldo Locurto Botsi! E’ il figlio dell’ ex preside della scuola che ora sta facendo un corso alle isole Fiji, e che 5 anni fa,quando la moglie era in attesa di un bambino, mi chiese se poteva mettere il mio nome… io acconsentii e pensai che lo chiamasse Aldo solamente, invece gli ha appioppato anche il mio cognome!!!!
un abbraccio,
Aldo
questa si che è una bella storia! forse è stato il loro modo di ringraziarti per quello che fai per loro o per la loro comunità. è bello essere riconoscenti, bisogna essere riconoscenti. è stato il loro modo di dirti GRAZIE!
🙂
Wow!!!!
tommaso ti saluta( anche io)
sopratutto erik 😀
speriamo che i bambini che ha curato stiano meglio..E inoltre speriamo che quel bambino che ha il suo nome possa diventare come lei che ha un cuore d’oro…
Silvia, Margherita e Juan.
ciao aldo lo curto, com’è la vita nella foresta?
Ci racconti sempre delle storie interessanti e questa volta anche curiose. Noi continuiamo a seguirti con grande interesse e ti auguriamo buon lavoro.
Un grande abbraccio da tutti noi: Cristina, Prof. Maria Pia, Gioele e Eugenio.
A presto.
Ciao Aldo com’è l’ambiente della foresta? Le persone riescono a capirti?
ciao aldo lo curto , com’è la vita nella foresta?
è bello stare fuori dal caos della città??
le è piaciuto vedere un bambino con il suo nome e cognome??
saluti da manu fiammy e gre 🙂
Ciao come sink le idols Fuji
Ciao tommy
aldo, sei davvero una brava persona, nel mondo ce ne sono poche di persone come te. complimentiiiiiii
sei molto altruista e meritano proprio quelle persone di portare il tuo nome
sie molto altuistA
come sei altruista dice simo e lo sei davvero 😉