A casa nostra c’è posto per… Pablo Picasso

bloggiornalismo ospita le immagini dei murales che le classi terze della scuola media di Asso hanno  fatto con il professore Giacomo Rizzi nelle ore di Arte. Hanno tentato di fondere l’immagine di Guernica col linguaggio dei graffiti urbani dei giorni nostri, più vicino ai gusti e alla sensibilità dei ragazzi.

Il lavoro è nato dalla cooperazione delle classi terze di Asso incoraggiate a competere per realizzare le migliori rielaborazioni del capolavoro di Picasso; questo spiega l’eterogeneità del risultato finale, ottenuto utilizzando cartoni riciclati.

picassoVeramente belli! E bravi!

picasso 1 picasso2 picasso 3

12 thoughts on “A casa nostra c’è posto per… Pablo Picasso

  1. il cartellone appeso sul muro all’interno della scuola e molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!anche i colori e le immagini mi piacciono!!!!!!!!!!!!!! e molto bello complimenti!!!!!!!!!!!!

  2. complimenti ai ragazzi che l’hanno fatto sopratutto al prof. che li ha guidati complimenti!!!!!!!!!!

  3. davvero bello secondo me una persona che entra e lo vede per la prima volta si stupisce …..bravi i ragazzi di terza a b c …..complmenti…..avete fatto venire un sorriso a tutti gli alunni e ai prof….:) ^_^ e non dimentichiamoci el prof rizzi che ha avuto questa geniale idea 🙂

  4. COMPLIMENTI AL PROF RIZZI!!!!!!!!!PER LA SUA IDEA E BRAVISSIMI I RAGAZZI DI TERZA A,B,C COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. BRAVISSIMIIIII SIA I RAGAZZI DELLA TERZA A,B,C e SOPPRATUTTO AL PROFFF RIZZI BRAVIIIIIIII :p:p:p:p:p:p:):):):))

  6. le nstre terze nell’arte sono bravissimi grazie al prof Giacomo Rizzi.. che ci imparerà e grazie a quello che abbiamo imparato da lui.. ci si può arrivare a livelli altissimi.. e questo e una dimostrazione..

  7. che belli che sono i cartelloni belli,proprio belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *