Cari amici di bloggiornalismo,
questa volta partiamo per Ganvier o Ganvié, una città lacustre del Benin, in Africa occidentale.
Dopo aver prestato servizio come medico volontario itinerante in oltre 40 paesi, ormai da tempo il dottor Aldo Lo Curto si reca periodicamente in Benin (Africa), Brasile (America Latina), Mongolia (Asia) e Isole Salomone (Oceania). La scelta di questi luoghi e dei loro popoli indigeni è difficile da spiegare, nel senso che lui ha l’impressione che, in realtà, siano stati loro a scegliere lui…
Si tratta di spedizioni brevi, ma molto intense, all’insegna dell’essenziale, a sue spese, con spostamenti rapidi, abbinando una estrema razionalità operativa al sogno più irrealizzabile. Anche se i paesi dove opera sono molto diversi tra loro, gli obiettivi sono sempre gli stessi: prevenzione ed educazione sanitaria; medicina curativa; donazione di materiale medico e chirurgico, educativo, sportivo e ludico; controllo sul buon uso di precedenti donazioni.
Seguiteci numerosi!
profcaminada
Speriamo vada tutto bene, come le altre volte!!!!!!
Ciao aldo buon viaggio.
Il dottor lo curto é una bravissima persona.. Speriamo ke vadi tutto bene.. Buona fortuna aldo
Il mio commento sopra é stato fatto da me e georgia
Eh già, speriamo davvero che vada tutto bene e che possa quindi non solo avere delle buone feste in compagnia di gente nuova ma anche poi far passare delle feste migliori ai malati che visita ogni giorno.
Tanti auguri aldo e auguri a tutti voi!
Spero tanto che queste splendide feste siano migliori per loro e per tutti quelli che si danno da fare per aiutare delle persone malate e bisognose d’aiuto
GRAZIE E BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo viaggio andrá bene perchè il Dottor Lo Curto e una brava persona e se la caverà! Buon viaggio!!
sicuramente il viaggio andrà bene ; spero che il dottor lo Curto riesca a curare molti malati permettendo loro di passare delle belle feste!!!buona fortuna!!
spero che vada tutto bene…buon viaggio aldo!!! 😀
Sono condizioni di vita davvero pessime, non credo che noi riusciremmo a viverci. Il dottor Lo Curto è davvero una persona straordinaria, e la ammiriamo molto per quello che fa, perchè invece di andare a soccorrere queste persone potrebbe tranquillamente vivere in condizioni migliori i Italia, però non lo fa.