Grazie!

Mancano tre lezioni, tre mesi alla premiazione, tre mesi alla fine di questa mia esperienza scolastica ; Non nego che la voglia di provare una nuova esperienza , un’esperienza di studio che per la prima volta ho scelto io è tanta, ma è tanta anche la tristezza che mi porto dietro , la malinconia che alcune sere mi prende … In fondo sono salita su questo piano ancora bambina, non conoscevo molti dei miei compagni,insegnanti nuovi,un mondo apparentemente sconosiuto di cui ti senti estranea , ma poi ci entri subito dentro, un involucro in cui ti inizi a sentire a tuo agio e che piano piano diventa il tuo mondo. Amici che conosci da una vita sono ancora una volta lì con te, , e nuovi amici entrano nella tua vita e tela sconvolgono, ( mi viene in mente la bellissima amicizia che ho con Lucia, un legame nato tra queste mura)…. I Professori non li vedi più come una figura autorevole,ma ci istauri un rapporto umano, per loro provi affetto , quell’affetto, che come è capitato tante volte a me in questi anni ti porta a piangere quando vanno via, o quando cambiano classe.
Tutte queste persone entrano nella tua quotidianeità :risate, pianti, verifiche, interrogazioni, intervalli, momenti che non si dimenticano , momenti che grazie a voi sono stati unici , perchè voi siete stati estremamente bravi nel non farmeli dimenticare, daltronde come si può dimenticare giornate, lezioni che ti hanno resa felice , che ti hanno dato quella spensieratezza anche quando eri sofferente? Beh io tutto questo lo porterò nel cuore, nel cuore dove porto anche questo blog!
Il blog, l’amico che ti accoglie sempre, quello che quando hai bisogno di scrivere,sfogarti, esprimere le tue emozioni attraverso le parole c’è sempre stato,quello che abbiamo creato noi ragazzi! Ora non posso dire se da grande farò la giornalista , o meno, ma quello che so è che un Grazie Enorme alla prof lo devo perchè è grazie a lei che io e tutti gli altri abbiamo avuto la possibilità di scrivere degli articoli e dare spazio alla nostra passione per la scrittura!
Sarebbe bello fermare il tempo , restare qua con voi per sempre, ma la vita va avanti e altre avventure mi aspettano, quella con voi però non la dimentico di certo !
Adesso basta con le parole, non pensiamo a quel che sarà,viviamoci il presente e passiamo questi tre mesi alla grande ! 😀

8 thoughts on “Grazie!

  1. 3 anni che nono sono passati infrettissima diciamoci la verità (;
    Che però come ogni esperienza porta con sé malinconia e nostalgia.
    Meno male però che un’altra esperienza ci sta aspettando!
    Un’ altra scuola diversa che abbiamo voluto e quindi scelto noi, forse impegnativa! (PROF. DI DIRITTO, TARALLI)
    Ma meno male che ci sei pure tu..
    SE DAVIDE CI POTEVA VENIRE NEHH 😀

  2. 3 anni che non sono passati infrettissima diciamoci la verità (;
    Che però come ogni esperienza portano con sé malinconia e nostalgia.
    Meno male però che un’altra esperienza ci sta aspettando!
    Un’ altra scuola diversa che abbiamo voluto e quindi scelto noi, forse impegnativa! (PROF. DI DIRITTO, TARALLI)
    Ma meno male che ci sei pure tu..
    SE DAVIDE CI POTEVA VENIRE NEHH 😀

  3. Mongola , il tuo computer va sei te che non sei capace.. Ma cosa mene frega di quello, piace a te 🙂 Ok dopo telo saluto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *