Il 16, 17 e 18 settembre prossimi, a Bassano, ci sarà un fiume di solidarietà. “Betsiboka” è il nome del fiume della città di Mahajanga, sulla costa nord-ovest del Madagascar, dove la Fondazione e scuola d’impresa bassanese, che festeggia nel 2011 i suoi vent’anni di vita, ha concretizzato alcuni tra i suoi progetti più importanti: il V.I.M. – Villaggio Impresa in Madagascar, fondato nel 1999 grazie alla solidarietà di alcuni imprenditori del Bassanese e la Mutua Fide Bank (www.mutuafidebank.net/mutuafidebank/it/Home/), il progetto di microfinanza a sostegno delle piccole attività d’impresa nel Sud del mondo che ha generato, nella città malgascia, l’istituto di microcredito “Mutua Fide Microfinance”.
I risultati e le nuove prospettive delle attività promosse dalla Fondazione nel Paese in via di sviluppo saranno il filo conduttore di “Sognando Betsiboka” il cui scopo – oltre a far conoscere l’istituzione bassanese – sarà quello di devolvere i fondi raccolti alla stessa “Mutua Fide Microfinance”, nei cui confronti la Fondazione ha assunto l’impegno di una donazione annuale di risorse economiche. Tre giorni in cui, sul grande prato di Bassano, la grande isola sarà legata al filo diretto della solidarietà.
Molto molto molto bella come idea!
non ho ben capito chi sei ?parli di gionalismo,di progetti di microcredito in madagascar ? mi hai incuriosito( tu che commenti i miei link).apri la porta non senti che sto bussando.dimmi di più di te omo o femena che tu sia ?……
scusa di menda faccio :curioso. ciaooooooo.
ho guardato il video, qui a lato,di presentazione del del vostro blog.complimenti ai ragazzi ma sopratutto all’insegna,che io immagino come il motore del blog.
che dire…….continuate così.una bella realtà a bassanoooo.
ciao.
grazie Rino e… viva Bassano!