Il Comune di Canzo e le sezioni Cai di Asso e Canzo presentano il documentario di Franco Bramani: Oltre i 6.000…dopo i 60.
Franco, amico e Consigliere del Cai Asso, raccontra attraverso il suo filmato l’esperienza alpinistica, umana ed umanitaria vissuta nel 2010 in Nepal sulla catena dell’Himalaya, con la salita ai 6.189 mt. dell’Island Peak.
La proiezione si terrà Venerdì 10 Giugno 2011 alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Tentorio (2° piano Municipio) in Via Mazzini 28 a Canzo.
Chi ne ha la possiiblità partecipi, ne vale la pena, dico davvero. Quando è venuto Franco da noi, è stato stupendo quel giorno, ed è forse il laboratorio scolastico (e non extra) che mi ha maggiormente colpito, sia perchè hanno raggiunto una cima elevatissima, sia per la loro grinta: MAI, NON MOLLARE MAI.
In particolare mi hanno colpito le parole: “Abbiamo incontarto molti turisti che cercavano di raggiungere la cima, ma oltre i 6000, dopo i 60, eravamo solamente noi”. Gia, non capita molto spesso di vedere persone che a quest’età abbiano questa voglia: bhe, ora posso dire che queste persone le abbiamo trovate. E grazie ancora per averci dato l’opportunità di scoprire nuovi aspetti su questo stato, il Nepal.. 😉
i rulli di preghiera… è bello pensare che in ogni momento della nostra vita c’è qualcuno che sta girando il rullo anche per noi… come le bandiere del Piccolo Tibet…
EGGià, tutto grazie al blog! Bellissima esperienza, non è da tutti i giorni!