Riflessione:
Rupia nepalese. Per un euro si ottengono tra le 80 e le 90 rupie.
Paese estremamente economico, un albergo di categoria medio-bassa costa intorno ai 2 euro per notte, un pasto economico circa un euro, mille chilometri in autobus intorno ai 3 euro.
Infatti, avendo un confronto tra la nostra moneta e quella nepalese, abbiamo dedotto che mentre una bottiglietta d’acqua costa 1,50|2,00 €, in Nepal (in euro) costa 0,15|0,20 €
Si, peccato il tipo di vita, mi hanno sorpreso le parole “Capitale ricca di colori per la cultura ma allo stesso tempo grigia per lo smog..”
si la moneta può essere convenientissima!!!ma la loro vita no!!su e giu con quei pesi sulle spalle nelle strade disastrate!!non lamentiamoci!
Gia, a questo punto meglio pagare qualcosina in piu piuttosto che fare una vita cosi, anche se loro sono comunque felici, prendono la vita come qualcosa che va oltre le condizioni di quest’ultima.
Chi viaggia senza incontrare l’altro, non viaggia, si sposta. (Alexandra David-Néel)
I Sentieri si costruiscono viaggiando. (Franz Kafka)
Il viaggiatore viaggia solo e non lo fa per tornare contento, lui viaggia perché di mestiere ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)
Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito. (José Saramago)
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Laozi)
Che belle parole Prof..! 😉