Il GRINCH!

Film:        IL GRINCH!

 

Da un antro situato sulla cima del monte Crumpit, a nord della cittadina chiamata Kinonsò, un cavernicolo osserva il frenetico viavai degli abitanti, i Nonsokì, che ancora una volta si preparano a festeggiare degnamente il Natale. Il “cavernicolo” si chiama Grinch, abita in quellla  caverna  insieme al suo fedele amico cane Max ed è scorbutico, fastidioso, sgarbato, soprattutto stufo di questa allegra aria di festa. Nessuno sa perché il Grinch è così irritabile. Di sicuro c’è che, disgustato dall’aria di festa che c’è in paese, il Grinch decide di travestirsi e di portare un po’ di disturbo in quell’atmosfera così spensierata. Durante la sua spedizione in città, incontra la piccola Cindy Ki-Lou, l’unica a pensare che tutti siano troppo presi dagli acquisti e dal trambusto generale e a domandarsi quale sia il vero significato del Natale. Il suo papà, il confuso Lou, direttore dell’ufficio postale, non le è di grande aiuto, mentre la mamma è tutta presa dal tentativo di battere la vicina nella gara di illuminazione che viene organizzata ogni anno. Cindy decide allora di affrontare il problema da sola e cerca di scoprire il più possibile sul Grinch: perché non gli piace la festa e perché tutti lo disprezzano tanto. Così Cindy, con la forza e l’ingenuità della sua giovane età, riesce a poco a poco a far cadere le barriere della diffidenza. Chiede a delle signo che facevano da balie al Grinch, per capire il perchè del suo comportamento. Loro, le dicono che fin da piccolo era così, peloso. Quando andavano a scuola , lo scherzavano. Provò a radersi, ma niente, lo scherzavano lo stesso. Allorta, gli abitanti di Nonsokì imparano a conoscere un Grinch diverso, e anche lui a contatto con gli altri diventa più affabile. I regali autentici ora possono essere scambiati, e nella cittadina di Kinonsò si celebra finalmente un vero Natale.

 
 
Personaggi principali:
Grinch: Protagonista, nonn sopporta i festeggiamenti in allegria. Da piccolo era un amante del Natale ma per un’umiliazione ricevuta a scuola decide di diventare cattivo e di nascose lontano da tutti su un monte vicino a Kinnonsò. È peloso e di colore verde.
Cindy Ki- Lou: Bambina che convince il Grinch a festeggiare il Natale, insieme a tutti i Nonsokì
Max: Cagnolino del Grinch.

 

 Commento: Questo film, devo dire che mi è piaciuto e consiglio di vederlo anche a chi non ne ha ancora avuto l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *